La famiglia Gallina
english   español

Silvia Beatriz Gallina venne rapita il 12 novembre 1976, nella sua casa, secondo le testimonianze dei vicini di suo padre, Dott. Eugenio Felix Gallina. Durante il raid vennero presi molti oggetti di valore:

Il Dott. Gallina iniziò delle ricerche per scoprire dov'era sua figlia e sporse denuncia ai tribunali per privazione illegale di libertà. Il magistrato portò avanti l'indagine, e scoprì che il raid era stato eseguito dall'esercito. Contestualmente, il Dott. Gallina presentò un decreto di habeas corpus alla Corte Federale, indicando i nomi dei presunti responsabili della detenzione della figlia.

Il 24 Febbraio 1977 il Dott. Eugenio Gallina, 65 anni, fu arrestato nella sua casa insieme al figlio di 21 anni, Mario Alfredo. Quasi tutto il mobilio venne distrutto, la sua macchina e altri oggeti vennero razziati. Quello stesso giorno Eugenio Daniel Gallina e sua moglie Marta Rey de Gallina vennero rapiti mentre andavano al lavoro. Nessuno dei cinque membri della famiglia è stato più rivisto da allora. Non c'era più nessuno a portare avanti i procedimenti legali in cui era stata documentata la responsabilità dell'esercito per la detenzione di Silvia Beatriz (files: 7398, 7399, 7400, and 7401).

[La famiglia Gallina, file N° 7401]


PreviousNextUpHomeSearch
[Previous] . . . [Next] . . . [Up] . . . [Home] . . . [TOC+Search]